Amendola Cesaroni serie tv torna Amendola Cesaroni serie tv torna

È ufficiale, tornano i Cesaroni: scopriamo chi ci sarà nella nuova stagione

A dieci anni di distanza dall’ultima apparizione sul piccolo schermo, la famiglia Cesaroni è pronta a fare il suo grande ritorno.

Claudio Amendola, storico protagonista della serie, ha annunciato che le riprese de “I Cesaroni 7” inizieranno a novembre.

Questa notizia ha scatenato l’entusiasmo dei fan che hanno seguito con affetto le vicende della famiglia allargata più amata della televisione italiana. Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

La conferma di Amendola

Durante il Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento, Claudio Amendola ha dato la conferma ufficiale: “A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7”. L’attore ha poi aggiunto che i nuovi episodi dovrebbero andare in onda entro il 2025. Attualmente si sta lavorando alla sceneggiatura e Amendola si dedicherà presto anche al montaggio dell’altra fiction da lui recentemente girata, “Il Patriarca 2”. Il ritorno sui set de “I Cesaroni” rappresenta per lui un momento carico di emozione e responsabilità.

Amendola Cesaroni serie tv torna
Torna la Serie tv de “I Cesaroni” – Ansa – Cantolibre.it

“I Cesaroni” hanno segnato un’epoca nella storia delle serie televisive italiane. In sei stagioni e 146 episodi trasmessi dal 2006 al 2014 su Canale 5, la serie ha narrato le vicende quotidiane e straordinarie della famiglia Cesaroni tra amore fraterno, genitoriale e rapporti di coppia. Ambientata nel caratteristico quartiere romano della Garbatella, la serie è riuscita a conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua capacità di mescolare ironia e realismo.

Il cast storico dei Cesaroni includeva nomini come Max Tortora, Antonello Fassari e Alessandra Mastronardi. Sebbene alcuni attori abbiano già confermato il loro ritorno nella nuova stagione, altri come Mastronardi hanno dichiarato di considerare chiuso il loro ciclo con la serie. Claudio Amendola, però, assicura che i nuovi episodi manterranno gli ingredienti vincenti delle stagioni precedenti: risate e sentimento.

La sfida principale sarà quella di riprendere le storie lasciate in sospeso nell’ultima stagione in modo credibile e coinvolgente per i fan vecchi e nuovi. Con alcuni personaggi chiave che hanno preso strade diverse nelle vite dei protagonisti , come Lucia trasferitasi a New York o Marco andato a vivere fuori, gli sceneggiatori avranno sicuramente molto materiale su cui lavorare per tessere nuove intriganti narrazioni all’interno dell’amata Garbatella.

In attesa del debutto previsto nel 2025, i fan possono solo immaginare quali sorprese li attendano nel nuovo capitolo de “I Cesaroni”. Quel che è certo è che l’affetto del pubblico nei confronti della serie non è mai venuto meno nel corso degli anni; anzi sembra essere cresciuto ancora di più grazie anche alla disponibilità degli episodi su piattaforme streaming come Netflix e Prime Video. Il conto alla rovescia per il ritorno dei Cesaroni è ufficialmente iniziato.

Impostazioni privacy