capolavori cinema ritorno capolavori cinema ritorno

Tornano con nuovi capitoli i capolavori del cinema più amati, ecco i sequel più attesi

L’industria cinematografica di Hollywood continua a sorprendere il pubblico con l’annuncio di nuovi titoli e con la produzione di sequel.

Tra le novità più eclatanti figura il ritorno sul grande schermo de “Il Diavolo veste Prada“, una commedia diventata cult grazie alle interpretazioni memorabili di Meryl Streep e Anne Hathaway.

La Disney ha confermato che la sceneggiatura è già in lavorazione e che il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2026. Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

Nuovi capolavori a partire dal 2025

Per gli amanti del genere thriller-magico, la notizia della produzione del terzo capitolo di “Now You See Me” rappresenta un vero e proprio evento. Il cast originale, composto da Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fischer, Dave Franco e Morgan Freeman, tornerà per affrontare nuove avventure nel mondo dell’illusionismo. L’appuntamento con questo nuovo episodio è fissato per il 2025.

capolavori cinema ritorno
“Now You See Me” torna nel 2025 – Ansa – Cantolibre.it

Uno dei franchise più amati dai fan dell’animazione è senza dubbio Toy Story. La Pixar ha annunciato che nel giugno del 2026 sarà rilasciato “Toy Story 5”, suscitando grande curiosità riguardo alla trama che questa volta vedrà i giocattoli affrontare la vita senza un proprietario. Le aspettative sono altissime per questo nuovo capitolo della saga.

Non solo novità ma anche grandi ritorni caratterizzano gli annunci recenti di Hollywood. Nel 2025 tornerà sullo schermo anche Shrek con un quinto film dedicato alle sue avventure insieme allo spin-off su Ciuchino. Inoltre, dopo anni dall’uscita originale nel 2007, verrà prodotto un sequel de “Io sono leggenda“, con Will Smith ancora protagonista insieme a Michael B.Jordan in una storia post-apocalittica dominata da vampiri.

Prossimamente ci sarà l’uscita del sequel di Beetlejuice, horror comedy diretto da Tim Burton che vedrà Michael Keaton tornare nei panni dello stravagante protagonista accanto a Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder). Infine, Ridley Scott sorprenderà ancora una volta il pubblico con il secondo capitolo de “Il Gladiatore“, dove Paul Mescal interpreterà un nuovo eroe contrapposto all’antagonista interpretato da Pedro Pascal.

Questi annunci dimostrano come Hollywood continui a puntare sui sequel dei grandi successi passati per attrarre sia i fan storici sia le nuove generazioni al cinema.

Impostazioni privacy