Cosa ha combinato l’ex di Silvio Berlusconi, non ci crederai ma ormai è finita

La notizia ha colpito tutto il mondo dello spettacolo: Paola Turci e Francesca Pascale hanno ufficialmente posto fine alla loro relazione.

Il loro amore, che aveva suscitato grande interesse mediatico sin dall’inizio, è terminato il 17 luglio con una sentenza di scioglimento dell’unione civile sancita il 2 luglio 2022.

Questo evento segna la fine di un capitolo importante nella vita delle due donne, entrambe figure molto note nel panorama pubblico italiano.

Un amore sotto i riflettori

La storia d’amore tra la cantautrice Paola Turci e Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, era stata accolta con grande entusiasmo dai fan e dai media. La coppia non aveva mai nascosto il proprio legame, partecipando insieme a eventi pubblici e condividendo momenti della loro vita sui social media. La loro unione civile era stata vista da molti come un simbolo di amore libero da pregiudizi in un paese ancora diviso sulle questioni dei diritti LGBTQ+.

Silvio Berlusconi amore Paola Turci divorzio
Paola Turci si è lasciata con Francesca Pascale – Ansa – Cantolibre.it

La prima ad anticipare voci di una possibile crisi tra le due è stata Dagospia, noto sito web italiano che si occupa di gossip e attualità politica. Secondo quanto riportato dal sito, già nei mesi precedenti vi erano stati segnali che lasciavano presagire una possibile frattura nella relazione tra Paola Turci e Francesca Pascale. Nonostante le speculazioni, nessuna delle due aveva fino a quel momento confermato o smentito tali voci.

Con la sentenza di scioglimento dell’unione civile emessa il 17 luglio, viene messo ufficialmente fine alla storia d’amore tra Paola Turci e Francesca Pascale. Questa conclusione arriva dopo anni di convivenza sotto lo stesso tetto e numerosi progetti condivisi sia nella vita privata che in quella professionale. La notizia ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan: da un lato c’è chi sostiene le scelte personali delle due donne rispettando la loro privacy; dall’altro ci sono coloro che esprimono tristezza per la fine di quello che era considerato un importante esempio di visibilità per la comunità LGBTQ+ in Italia.

Sebbene questo capitolo si sia concluso per Paola Turci e Francesca Pascale, entrambe continueranno a essere figure influenti nei rispettivi campi d’azione: Paola nel mondo della musica italiana dove ha già lasciato un segno indelebile con le sue canzoni cariche d’emotività; Francesca nell’ambito sociale e politico dove ha sempre mostrato impegno verso tematiche importanti come i diritti degli animali e quelli della comunità LGBTQ+.

Il futuro potrebbe riservare nuove sorprese per entrambe, ma ciò che rimane immutabile è l’impatto che hanno avuto sulla società attraverso la loro storia d’amore ora giunta al capolinea.

Impostazioni privacy