Empire State Building drago cima Empire State Building drago cima

Perchè è comparso un drago sulla cima dell’Empire State Building

In una mattina come tante altre, i newyorkesi si sono svegliati con uno spettacolo fuori dal comune: un enorme drago, Vhagar per l’esattezza, avvistato sulla sommità dell’Empire State Building.

Chi passeggia per le strade di New York può alzare lo sguardo e trovare Vhagar aggrappato alla guglia dell’Empire State Building. Accompagnata da spettacoli luminosi dinamici che alternano colori oro, verde e rosso ogni trenta minuti, questa replica del drago lunga 270 piedi offre ai visitatori l’opportunità unica di trovarsi faccia a faccia con la creatura dall’Osservatorio situato all’86esimo piano.

Empire State Building drago cima
Sulla cima dell’Empire State Building è comparso un drago – Ansa – Cantolibre.it

Ma cosa ha portato questo gigantesco essere mitologico a “scegliere” uno dei grattacieli più iconici al mondo come suo posatoio? Andiamo a scoprirlo insieme.

Un omaggio molto particolare

L’apparizione di Vhagar non è frutto di magie o incantesimi, ma parte di una celebrazione molto particolare. L’Empire State Building ha dichiarato fedeltà al Re attraverso un’iniziativa denominata “Team Green”, che includeva non solo la presenza del drago ma anche un Trono di Ferro in dimensioni reali, la visita del cast e una serie di mostre dedicate alla seconda stagione della serie “House of the Dragon”. Questo evento ha trasformato il famoso edificio in un punto d’incontro imperdibile per i fan dell’universo de “Il Trono di Spade” fino al 18 giugno.

Empire State Building drago cima
Il drago è un omaggio al Trono di Spade – Ansa – Cantolibre.it

Per i fan de “La Casa del Drago”, l’Empire State Building offre l’occasione irripetibile di sedersi sul Trono di Ferro grandezza naturale collocato sulla Grande Scala presso l’Osservatorio. Inoltre, i visitatori possono immergersi nell’universo de “Il Trono di Spade” grazie ai nuovi giochi mobili “Game of Thrones: Legends” della Zynga e partecipare a esperienze fotografiche interattive all’80esimo piano.

L’inizio della presa d’assalto “Team Green” è stato segnato dalla visita delle stelle della seconda stagione de “House of the Dragon“, tra cui Olivia Cooke, Fabien Frankel, Tom Glynn-Carney, Ewan Mitchell e Phia Saban. Dopo aver acceso simbolicamente le luci dell’edificio in una cerimonia speciale, il cast ha esplorato l’iconica Esperienza Osservatorio godendosi le viste incomparabili offerte dal 86esimo, 102esimo e 103esimo piano.

Per aggiungere un ulteriore tocco magico all’evento già straordinario, Tipsy Scoop offre ai fan presenti sul posto fino al 18 giugno uno sorbetto infuso d’alcool al gusto frutto del drago guarnito con caramelle effervescenti “Dragon’s Breath” e una miniatura dragone come decorazione finale. Un modo perfetto per rinfrescarsi dopo aver affrontato il calore emanato dalla presenza imponente del drago sopra New York City.

Impostazioni privacy