Film Dreamworks Film Dreamworks

Altro capolavoro d’animazione Dreamworks in arrivo, di cosa parla e la data d’uscita

La Dreamworks è pronta a sfornare un altro capolavoro. È in arrivo un film, ma di cosa parla e qual è la sua data di uscita?

I fan sui social network hanno già dimostrato grandissimo entusiasmo per questo film che si preannuncia davvero molto interessante.

Come sempre sarà un lavoro destinato ai più piccoli ma anche agli adulti, in grado di godersi un po’ di sano intrattenimento non senza spunti riflessivi.

Dreamworks, capolavoro in arrivo

Il mondo dell’animazione è pronto ad accogliere una nuova, entusiasmante avventura che promette di conquistare il cuore degli spettatori di tutte le età. “Il robot selvaggio” (The Wild Robot), l’ultimo capolavoro prodotto dalla DreamWorks Animation, si prepara a fare il suo ingresso trionfale nelle sale cinematografiche a partire dal 19 settembre 2024, con la distribuzione in Italia prevista per il 10 ottobre dello stesso anno.

La pellicola trae ispirazione dall’omonimo romanzo illustrato di Peter Brown, che ha riscosso un notevole successo a livello internazionale. La storia segue le vicende di Rozzum unit 7134, meglio conosciuto come Roz, un robot che dopo essere sopravvissuto a un tifone si ritrova su un’isola deserta. Qui inizia un incredibile viaggio alla scoperta della natura selvaggia e delle sue leggi non scritte.

Sotto la sapiente regia di Chris Sanders, “Il robot selvaggio” vanta un cast vocale d’eccellenza. Esther Elisha e Alessandro Roia prestano la loro voce ai personaggi principali nella versione italiana del film. A loro si aggiungono nomi del calibro di Lupita Nyong’o nel ruolo di Roz, Pedro Pascal come la volpe Fink e Catherine O’Hara nei panni dell’opossum Pinktail.

L’inizio del trailer rivela subito l’intensità della narrazione: “Verbale di incidente: alle ore 3, una serie di robot della Universal Dynamics sono andati persi a causa di un tifone, le possibilità di recupero sono improbabili”. Da qui parte l’avventura straordinaria del protagonista Roz che cerca disperatamente non solo sopravvivenza ma anche appartenenza in questo nuovo mondo.

Roz diventa inaspettatamente genitore adottivo quando incontra una piccola ochetta rimasta orfana. Nonostante “non abbia le impostazioni” per prendersi cura del cucciolo, Roz impara cosa significa amare e proteggere qualcuno più vulnerabile. Questo aspetto emotivo è uno dei punti forti della narrazione che promette momenti toccanti e riflessioni profonde sul significato dell’esistenza e delle relazioni interpersonali.

Film d'animazione
Dreamworks il nuovo film (Youtube Universal Pictures International Italia) CantoLibre.it

“Il robot selvaggio” va oltre la semplice avventura animata per bambini; offre infatti spunti importanti sulla coesistenza pacifica tra tecnologia e natura. Il film esplora tematiche attuali come l’intelligenza artificiale e l’impatto ambientale attraverso gli occhi innocenti del suo protagonista meccanico.

In conclusione, “Il robot selvaggio” si preannuncia come una delle uscite più attese nel panorama cinematografico dei prossimi anni. Con una storia ricca d’avventura ed emozioni profonde insieme a tematiche contemporanee importanti trattate con sensibilità ed intelligenza narrativa; questo film sembra destinato a lasciare un segno indelebile nell’universo dell’animazione moderna.

Impostazioni privacy