Ferzan Ozpetek Mara Venier cinema ritorno Ferzan Ozpetek Mara Venier cinema ritorno

Mara Venier finalmente convinta dall’amico, la vedremo tornare sul grande schermo

Mara Venier, la celebre conduttrice televisiva amata da milioni di italiani, sta per fare un grande ritorno sul grande schermo.

Dopo anni lontana dal mondo del cinema, Mara ha finalmente accettato l’invito del suo amico e rinomato regista Ferzan Ozpetek di partecipare al suo nuovo film intitolato “Diamanti”.

Questa decisione segna un importante capitolo nella carriera dell’attrice e conduttrice, che aveva esordito nel mondo della recitazione nel 1973 con il film “Diario di un italiano” diretto da Sergio Capogna.

Un’amicizia decisiva

La scelta di Mara Venier di tornare a recitare non è stata presa alla leggera. È stato grazie all’insistenza e alla persuasione del suo caro amico Ferzan Ozpetek che Mara ha deciso di accettare questa nuova sfida professionale. Ozpetek, noto per i suoi film ricchi di emozioni e profondità narrativa, ha visto in Mara qualcosa che andava oltre la sua immagine pubblica legata principalmente al mondo della televisione. La loro amicizia, basata su stima reciproca e affetto profondo, è stata dunque determinante per questo sorprendente ritorno alle scene cinematografiche.

Ferzan Ozpetek Mara Venier cinema ritorno
C’é un grande legame di amicizia tra Ozpetek e Mara Venier – Ansa – Cantolibre.it

Il film “Diamanti” promette di mostrare una faccia completamente nuova di Mara Venier. Lontana dall’immagine familiare della conduttrice televisiva sempre sorridente e accogliente, in questo progetto cinematografico vedremo lati del suo talento finora poco esplorati. Come anticipato dalla stessa Venier: “Vedrete una Mara molto diversa da quella signora della domenica che siete abituati a vedere”. Questa dichiarazione ha suscitato grande curiosità tra i fan dell’attrice e gli appassionati del cinema italiano, ansiosi di scoprire come si cimenterà in un ruolo probabilmente più complesso e sfaccettato rispetto a quelli interpretati in passato.

Per Mara Venier questo rientro al cinema rappresenta anche un ritorno alle origini. La sua carriera era infatti iniziata proprio sul set cinematografico negli anni ’70 prima che diventasse uno dei volti più riconoscibili della televisione italiana. Partecipare a “Diamanti” le offre l’opportunità non solo di riscoprire la sua prima passione ma anche di dimostrare la versatilità delle sue capacità artistiche. Con questa mossa audace, Mara dimostra che nonostante gli anni trascorsi lontano dalle telecamere cinematografiche, la sua passione per la recitazione rimane intatta.

L’annuncio della partecipazione di Mara Venier al nuovo progetto cinematografico “Diamanti” ha immediatamente scatenato grandi aspettative sia tra il pubblico sia nella critica specializzata. Con Ferzan Ozpetek alla regia, noto per aver diretto alcuni dei film più significativi degli ultimi decenni, si prevede che questa collaborazione porterà sullo schermo una storia intensa ed emotivamente coinvolgente. Il pubblico è quindi impaziente di vedere come questa sinergia tra due figure così emblematiche dello spettacolo italiano si tradurrà in termini narrativi ed estetici.

Impostazioni privacy