Tarantino progetto Tarantino progetto

Quentin Tarantino si lancia in un nuovo progetto: torna Bastardi senza gloria

Quentin Tarantino, il regista che ha rivoluzionato il cinema contemporaneo con la sua inconfondibile firma stilistica, torna a catturare l’attenzione del pubblico annunciando due nuovi progetti editoriali.

Dopo aver sorpreso i fan ritrattando la sua decisione di fare di “The Movie Critic” il suo ultimo film, Tarantino si appresta ora ad esplorare ulteriormente il suo universo creativo attraverso la pubblicazione di due libri.

Tarantino progetto
Il nuovo progetto di Quentin Tarantino sarà incredibile – Ansa – Cantolibre.it

In collaborazione con la casa editrice Voracious, Quentin Tarantino ha stretto un nuovo accordo editoriale che prevede la pubblicazione nel 2025 di due opere letterarie. Questi libri, frutto della collaborazione con Jay Glennie, mirano ad approfondire l’universo narrativo e stilistico del regista, concentrandosi in particolare su due dei suoi più celebri film. Il primo libro sarà dedicato a “C’era una volta a… Hollywood”, pellicola del 2019 che già aveva beneficiato di un’espansione narrativa attraverso un romanzo contenente scene inedite e modifiche rispetto al film originale.

Torna Bastardi senza gloria

Il secondo libro promette invece di essere un vero e proprio tesoro per gli ammiratori dell’iconico regista: si tratterà infatti di un’opera dedicata a “Bastardi senza gloria“, uno dei film più amati e celebrati della carriera di Tarantino. Attraverso le pagine del libro, basate su ore e ore di interviste realizzate da Glennie e arricchite da aneddoti e fotografie fornite da oltre cinquanta membri del cast e della troupe, i lettori avranno l’opportunità unica di immergersi nelle profondità creative dell’opera tarantiniana.

Progetto Tarantino
Dopo moltissimi anni tornerà “Bastardi senza gloria”- Ansa – Cantolibre.it

Tarantino ha espresso grande entusiasmo per questo progetto editoriale: “Ho i libri di Jay Glennie nella mia collezione e li ho letti e amati”, ha dichiarato il regista. La collaborazione tra lui e Glennie promette quindi non solo una riflessione approfondita sui singoli film ma anche una celebrazione dell’intera carriera cinematografica del regista americano. Queste pubblicazioni rappresentano dunque una preziosa occasione per tutti coloro che desiderano comprendere meglio le dinamiche creative alla base delle opere tarantiniane.

Questi nuovi progetti editoriali si inseriscono in un momento particolarmente fertile della carriera artistica di Quentin Tarantino. Dopo il successo ottenuto con “Cinema Speculation”, dove ha esplorato alcuni dei film che hanno segnato la sua adolescenza e formazione cinematografica, questi libri potrebbero fungere da preludio al tanto atteso decimo ed ultimo film del regista. Sebbene “The Movie Critic” sia stato scartato come possibile conclusione della sua carriera cinematografica, l’impegno profuso nei nuovi lavori editoriali dimostra quanto ancora Tarantino abbia da offrire al mondo dell’intrattenimento.

Impostazioni privacy