SPETTACOLI

Sanremo 2025, Carlo Conti ha scelto lui: chi ci sarà sul palco del Teatro Ariston

Importanti novità per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2025. A quanto pare Carlo Conti avrebbe fatto la sua prima scelta: ecco chi ci sarà!

Mancano ancora tanti mesi all’inizio della nuova edizione della kermesse musicale, eppure si parla ormai già da diverse settimane delle tante novità che attenderanno il pubblico. Le ultime indiscrezioni vogliono che il conduttore e direttore artistico abbia preso la sua prima decisione in merito al cast.

Le prime decisioni di Conti sul Festival – cantolibre.it

Dopo l’addio di Amadeus in Rai, l’azienda ha deciso di puntare su un veterano della TV. Ci sarà proprio Carlo Conti al timone per le prossime due edizioni del festival della canzone italiana. Come già si vociferava subito dopo la fine della 74ª edizione, sarà proprio lui a condurre e scegliere le canzoni in gara.

Numerose sono le indiscrezioni che stanno venendo fuori in questi ultimi giorni, tanto che i telespettatori si stanno facendo già un’idea su cosa aspettarsi dal prossimo febbraio. L’ultima novità è stata riportata da Dagospia, secondo cui il direttore artistico avrebbe deciso di riportare in auge il Dopofestival e avrebbe scelto anche il nome del conduttore.

Sanremo 2025, torna il Dopofestival: scelto il conduttore

Stando alle indiscrezioni riportate da Dagospia, Carlo Conti avrebbe in testa di fare una versione corale del Festival di Sanremo, quindi coinvolgere diverse persone tra i suoi colleghi, così da dare una sterzata rispetto alle passate edizioni targate Amadeus. Il primo cambiamento riguarda il ritorno del Dopofestival subito dopo la fine delle puntate della kermesse.

A quanto pare, Conti avrebbe deciso di chiamare Alessandro Cattelan a condurre il Dopofestival, format che negli anni ha avuto uno stop. Il conduttore è reduce del programma Da nessuno vicino è normale, andato in onda in prima serata su Rai 2, ed ora potrebbe sbarcare al Teatro Casinò di Sanremo.

Cattelan conduttore del Dopofestival? (Foto Ansa) – cantolibre.it

La scelta di riportare il Dopofestival di TV probabilmente nasce dal fatto che Conti ha intenzione di chiudere tutte le puntate tra mezzanotte e mezzanotte e mezza, quindi sarebbe un favore che si farebbe anche ai pubblicitari che perderebbero due ore e mezza di spot, ma che potrebbero ritrovarli con il programma.

Ma le novità non finiscono qui, sempre secondo Dagospia, Cattelan sarebbe coinvolto anche per Sanremo Giovani, ovvero nella serata evento che andrà in onda il prossimo dicembre, dove il conduttore potrebbe essere nella commissione che seleziona le canzoni. Inoltre, si parlerebbe di Cattelan come co-conduttore per una serata all’Ariston durante il festival, probabilmente la serata finale visto che prima sarebbe impegnato con il Dopofestival.

Isabella Insolia

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

4 settimane ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

4 settimane ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

4 settimane ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

4 settimane ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

4 settimane ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

4 settimane ago