SPETTACOLI

Shrek 5, adesso abbiamo una data ufficiale, non possono più tirarsi indietro

Dopo un’attesa lunga più di un decennio, i fan della saga di Shrek possono finalmente segnare sul calendario la data tanto attesa.

La DreamWorks Animation ha ufficializzato la messa in sviluppo del quinto capitolo delle avventure dell’orco verde più amato dal pubblico cinematografico.

Questo annuncio mette fine a tutte le speculazioni e conferma che Shrek, Ciuchino, il Gatto con gli stivali e la principessa Fiona torneranno a farci compagnia sul grande schermo.

Il cast originale torna a dare voce ai personaggi

La notizia che ha scaldato i cuori dei fan è che Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz riprenderanno i loro ruoli originali prestando le voci rispettivamente a Shrek, Ciuchino e Fiona. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale per quanto riguarda Antonio Banderas nel ruolo del Gatto con gli stivali, l’entusiasmo rimane alto. La continuità nel cast vocale è un elemento chiave che ha contribuito al successo della serie sin dal suo esordio.

Cameron Diaz torna sui grandi schermi – Ansa – Cantolibre.it

La saga di Shrek si è distinta fin dal suo primo capitolo come un vero e proprio fenomeno culturale. Con un incasso globale di quasi 490 milioni di dollari, il primo film non solo ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione ma ha anche dato vita a uno dei franchise più amati degli ultimi vent’anni. Seguendo la scia del primo episodio, ogni nuovo capitolo ha riscosso grande successo presso pubblico e critica: da “Shrek 2”, che con i suoi 928 milioni di dollari d’incasso rimane uno dei film d’animazione più redditizi della storia, fino all’ultimo “Shrek e vissero felici e contenti” del 2010.

Il segreto del fascino duraturo della saga di Shrek risiede nella sua capacità di rivoluzionare le convenzioni delle fiabe tradizionali attraverso umorismo irriverente e personaggi fuori dagli schemi. Basandosi sull'”anti-fiaba” creata da William Steig nel 1990, la serie cinematografica ha saputo stravolgere le aspettative offrendoci eroi imperfetti ma estremamente carismatici come l’orco verde protagonista. Questa formula innovativa si è dimostrata vincente sia presso il pubblico adulto sia tra i più giovani.

Con l’avvicinarsi del debutto nelle sale previsto per il 1 luglio 2026, cresce l’attesa per scoprire quali nuove avventure attendono Shrek e compagnia in questo quinto capitolo. Una cosa è certa: dopo così tanti anni dall’ultimo film, le aspettative sono alle stelle ma conoscendo la DreamWorks Animation possiamo essere sicuri che saranno pienamente soddisfatte.

Federico Chiarenza

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

1 mese ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

1 mese ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

1 mese ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

1 mese ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

1 mese ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

1 mese ago