festa mare estate festa mare estate

Transumare fest, la festa al mare dell’estate con una line-up da non perdere

Dal 22 al 24 agosto 2024, il Lungomare di Roseto degli Abruzzi si trasformerà nel palcoscenico della prima edizione del Transumare Fest.

Questo evento, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Rosangeles in collaborazione con il Comune e Acs Arte e Spettacolo Abruzzo/Molise, promette di essere un punto di riferimento per gli amanti della musica indie e alternative rock.

festa mare estate
La prima edizione del Transumare Fest sarà un punto di riferimento per tutti ed è da non perdere – Cantolibre.it

Con una line-up che vanta nomi del calibro di Cosmo, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri artisti emergenti, il festival si preannuncia come una delle maggiori attrazioni dell’estate abruzzese.

Una Location da Sogno sul Mare Adriatico

L’Area ex-Castelli sul lungomare nord di Roseto degli Abruzzi è stata scelta come location ideale per ospitare migliaia di visitatori in un ambiente suggestivo a due passi dal mare. La vicinanza con l’Adriatico non solo garantisce uno scenario pittoresco ma anche una brezza rinfrescante durante le esibizioni serali.

Lungomare festa Roseto degli Abruzzi
Transumare Fest si svolgerà sul lungomare nord di Roseto degli Abruzzi – Cantolibre.it

Il Sindaco Mario Nugnes ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra nella realizzazione del Transumare Fest, evidenziando come questo evento sia frutto dell’impegno congiunto tra ente pubblico e associazioni locali. L’Assessore Francesco Luciani ha aggiunto che il festival rappresenta un movimento culturale partito dai giovani che mira a valorizzare i talenti territoriali attraverso la musica.

Annalisa D’Elpidio, Assessore al Turismo, ha espresso gratitudine verso gli organizzatori per aver coinvolto attivamente gli operatori locali nell’iniziativa. Il festival è visto come un catalizzatore per attirare visitatori anche da fuori regione, contribuendo così alla crescita turistica ed economica della zona.

Oltre ad offrire tre giorni ricchi di musica live con artisti nazionalmente riconosciuti ed emergenti, Transumare Fest si pone anche come promotore di sostenibilità ambientale. Gli organizzatori hanno infatti previsto una serie di iniziative green quali l’utilizzo ridotto della plastica e biglietti digitalizzati per minimizzare l’impatto ambientale dell’evento. In preparazione al grande appuntamento estivo sono previsti tre eventini satellite denominati Transumare TEST. Queste occasioni saranno utilizzate non solo per anticipare le atmosfere musicali del festival ma anche per sensibilizzare il pubblico su tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Il primo appuntamento si terrà presso Pura Vida sul Lungomare sud sabato 15 giugno dalle 18 alle 22 con Nicky Macha e Nativo ai piatti. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo musicale che caratterizzerà il Transumare Fest ed entrare nel vivo dell’estate rosetana all’insegna della buona musica e del rispetto ambientale.

Impostazioni privacy