SPORT

“Andrà al Milan”, l’annuncio di mercato che fa sognare i tifosi: è un giocatore incredibile

Il Milan sembra vicino a un grande colpo di mercato che potrebbe rafforzare la rosa, a dirlo non è uno qualunque.

La stagione calcistica è ormai conclusa, per questo tutte le squadre sono al lavoro per cercare di trovare i migliori correttivi alla rosa e renderla più competitiva. Colmare il gap con l’Inter, che ha letteralmente dominato l’ultimo campionato, sarà tutt’altro che semplice, per questo non può che essere importante agire in maniera scrupolosa, se possibile sotto traccia, così da non farsi soffiare obiettivi importanti.

Il Mlan è al lavoro per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione – Foto: ANSA – Cantolibre.it

In casa Milan la situazione è complessa, visto i tifosi, che hanno visto i “cugini” nerazzurri festeggiare la seconda stella proprio in occasione del derby, hanno dimostrato di non gradire le mosse della società. La proprietà sembra essere poco interessata a vincere, addirittura il proprietario Jerry Cardinale ha rivelato quanto ritenga poco interessante a livello sportivo che sia sempre la stessa squadra a vincere. Decisamente insopportabile per il club italiano che ha vinto di più a livello europeo.

Il Milan ha in serbo il grande colpo di mercato?

L’addio tra il Milan e Stefano Pioli è stato ufficializzato addirittura alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, per questo non può che essere sconcertante sapere che il successore non sia stato ancora ufficializzato. A sedere in panchina sarà con ogni probabilità Paulo Fonseca, nome che non scalda il palati dei milanisti, che avrebbero preferito uno come Antonio Conte, che nel frattempo si è accasato al Napoli.

A sconcertare la piazza c’è la totale mancanza di comunicazione, anche se il club non sembra essere comunque immobile, anzi starebbe puntando a un obiettivo che potrebbe servire a colmare una lacuna importante della rosa. Si sta facendo forte il nome di Youssouf Fofana, 25enne del Monaco che vuole partire pur avendo un contratto in scadenza nel 2025, ritenuto l’uomo giusto per rafforzare il centrocampo.

Al Milan piace Fofana del Monaco – Foto: ANSA – Cantolibre.it

Furlani e Moncada ritengono infatti sia importante dare al nuovo tecnico un centrocampista centrale in grado di recuperare palloni, ma capace anche di inserirsi nella fase offensiva della squadra. A parlare per lui sono i numeri: è stato uno dei più forti nel suo ruolo in Ligue 1, dove ha segnato 7 reti, non a caso si è interessato a lui anche il Paris Saint Germain, oltre ad Arsenal e Tottenham.

C’è chi è però convinto che la sua prossima destinazione siano proprio i rossoneri, il riferimento è a Cesc Fabregas, ex centrocampista di Arsenal, Chelsea e Barcellona e attuale allenatore del Como, che non sembra avere dubbi. “Ho sentito dire che Fofana andrà al Milan. Lì andrà Fonseca, che viene dalla Francia quindi si conoscono” – sono state le sue parole durante il podcast “Planet Premier League” della BBC.

Fabregas non è certamente uno che parla a caso, ma sono ancora diversi gli aspetti da limare per portare a termine l’affare. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, difficilmente l’ingaggio sarà al di sotto dei 3 milioni di euro, staremo quindi a vedere.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

2 mesi ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

2 mesi ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

2 mesi ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

2 mesi ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

2 mesi ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

2 mesi ago