TECH

Diventare influencer su Whatsapp, arrivano gli strumenti per poterlo fare: la novità è rivoluzionaria

Arriva una novità assoluta su WhatsApp: tra poco sarà possibile diventare influencer. La nuova funzionalità che tutti stavano aspettando. 

WhatsApp si sta evolvendo tantissimo negli ultimi anni, anche per stare dietro allo sviluppo notevole del suo competitor Telegram. Se prima l’app di Meta non ha avuto rivali per tanto tempo, oggi deve vedersela con l’altra chat che racchiude un sacco di funzioni che la rendono attraente agli utenti giovanissimi. Per questo motivo gli sviluppatori hanno cominciato a fare degli aggiornamenti che hanno cambiato notevolmente whatsapp, anche graficamente.

Novità rivoluzionaria di WhatsApp: cosa si potrà fare (cantolibre.it)

Recentemente gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità, che permetterà di fare un qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Questo aggiornamento finalmente cambierà la vita di molti utenti che potranno ottenere dei vantaggi enormi facendone uso, cambiando così l’esperienza d’uso. Tuttavia, non si sa quando sarà disponibile l’aggiornamento, in quando ancora i lavori sono in corso. Scopriamo in questo articolo di cosa stiamo parlando.

Diventare influencer su WhatsApp: sarà possibile

Una novità rivoluzionaria cambierà completamente WhatsApp. Questa app social ormai è in procinto di compiere 15 anni. È nata nel lontano 2009, ma era molto diversa rispetto ad oggi. Infatti, permetteva soltanto le chat, le videochiamate e non era possibile scambiarsi audio. Inoltre non apparteneva a Meta, società che gestisce anche Facebook, Messenger e Instagram e appartenente a Mark Zuckerberg. Oggi, a distanza di 15 anni, l’app introdurrà una novità rivoluzionaria.

WhatsApp, ora si può diventare influencer: novità rivoluzionaria (cantolibre.it)

La nuova funzionalità consentirà gli utenti di ottenere approfondimenti per i loro canali. Una beta per Android 2.24.10.20, ha implementato una funzionalità di categoria per la directory dei canali, progettata per migliorare la scoperta dei contenuti e questo aiuterà a organizzare i canali in categorie pertinenti. Gli utenti di conseguenza potranno esplorare i canali con maggiore efficienza e precisione. L’approfondimento ai canali darà la possibilità di fornire analisi preziose agli utenti per comprendere il pubblico e le prestazioni dei contenuti.

Ovviamente ciò include anche il numero degli spettatori e i contenuti più popolari. Vale a dire che anche su WhatsApp stiamo entrando nell’era influencer, che potranno monitorare la crescita dei loro followers, ottimizzare le loro strategie riguardo ai loro contenuti e al modo in cui attrarre nuovi followers. Attualmente la funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento del client Web.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

4 settimane ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

4 settimane ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

4 settimane ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

4 settimane ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

4 settimane ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

4 settimane ago