TECH

Meta accontenta tutti nell’ultimo aggiornamento di Whatsapp: aprilo e vedrai che differenza

Meta ha deciso di ascoltare gli utenti e rilasciare un aggiornamento WhatsApp che potrebbe rendere felici tutti coloro che lo utilizzano. 

Gli aggiornamenti sono fondamentali per le applicazioni per smartphone. Attraverso gli aggiornamenti, le app riescono ad avere nuove funzioni che migliorano la user experience. Inoltre, grazie agli aggiornamenti, gli sviluppatori riescono a risolvere bug o problemi per la sicurezza.

Aggiornamento WhatsApp, una nuova versione che farà felici tanti (CantoLibre.it)

C’è da dire però, che molte volte vengono accolti in modo negativo dagli utenti. Queste nuove versioni spesso eliminano funzioni amate o rivoluzionano un’interfaccia che piaceva agli appassionati. Tuttavia, ora Meta sembra aver ascoltato gli utenti ed è pronta a lanciare un aggiornamento WhatsApp che tanti aspettavano. Ecco qual è.

Aggiornamento WhatsApp, le novità che tutti devono aspettarsi sul telefono

Da tempo WhatsApp sta spingendo molto sugli aggiornamenti e su nuove funzioni per stupire tutti gli utenti. Basti pensare alle community e ai canali, due grosse novità che hanno modificato la home dell’app e hanno aggiunto due intere nuove sezioni.

Ora sembra che Meta abbia deciso di sistemare un grave problema che affliggeva il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Quale? Ebbene, secondo le informazioni riportate da WaBetaInfo.com, WhatsApp ha rilasciato una versione beta per risolvere il crash della tastiera delle emoji.

WhatsApp, l’aggiornamento che tanti aspettavano ora è qui (CantoLibre.it)

Proprio così: negli ultimi tempi diversi utenti e beta tester avevano notato che la tastiera delle emoji crashava su Android. Questo rendeva impossibile utilizzare l’app e per far ritornare tutto alla normalità bisognava chiudere forzatamente il suo processo. Questa problematica ha spinto diversi utenti a contattare gli sviluppatori Meta e a spiegare quali erano le difficoltà che stavano incontrando. Meta si è subito messa all’azione per risolvere il problema e ha rilasciato in poco tempo l’aggiornamento che mette fine a tale bug.

Ora, tutti coloro che utilizzano l’ultima versione di WhatsApp su Android non avranno problemi con la tastiera delle emoji: questo vale anche per chi è un beta tester e si ritrova ad avere le versioni beta di WhatsApp, solitamente meno stabili rispetto all’app completa.

In ogni caso, in tanti hanno apprezzato come Meta abbia ascoltato gli utenti e si sia attivata prontamente per trovare una soluzione. Quest’evento ha dimostrato come quando un’azienda ascolta gli utenti e tiene a cuore il loro benessere, allora si possono migliorare in modo esponenziale i servizi che offre. Chissà se anche in futuro continuerà ad ascoltare gli utenti per WhatsApp e darà a tutti ciò che chiedono.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

1 mese ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

1 mese ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

1 mese ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

1 mese ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

1 mese ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

1 mese ago