elon musk nuove regole x elon musk nuove regole x

Musk cambia di nuovo le regole di X: la folle idea per battere gli altri social network

Elon Musk ha dato ufficialmente una svolta a Twitter, che potrebbe diventare un vero paradiso per chi cerca contenuti per adulti.

Da quando ha acquisito la proprietà di Twitter, trasformandola in “X”, Elon Musk ha fatto delle scelte poco condivisibili, alcune delle quali hanno scontentato moltissimi utenti della piattaforma. Sembra però che l’ultima idea debba generare molta più polemica di quanto sia accaduto in passato.

elon musk nuove regole x
Elon Musk apre ai contenuti per adulti – cantolibre.it

A rendere ancora più strano l’intero processo decisionale di Musk c’è anche il fatto che pochi giorni fa aveva pubblicato un twitt in netto contrasto con quello che ha deciso dopo.

Sembra comunque chiaro che Elon Musk voglia fare di tutto perché X possa imporsi sullo strapotere di Instagram e quindi di Meta: lo scopo è ancora quello di soffiare a Zuckerberg il dominio assoluto nell’ambito dei social media. Come? Adottando una politica aziendale completamente opposta a quella della concorrenza, che censura ed elimina in maniera implacabile le immagini esplicite.

X si riempirà di contenuti per adulti: l’annuncio

Poco tempo fa Musk aveva pubblicato un post in cui invitava gli utenti di X a pubblicare con serenità e fiducia le proprie foto di famiglia sulla piattaforma perché X “fa di gran lunga più di qualsiasi altra piattaforma per proteggere lo sfruttamento minorile“. Non si capisce perfettamente a quale tipo di sfruttamento facesse riferimento, ma molti hanno comunque pensato che fosse un segnale incoraggiante.

Pochissimo tempo dopo però è arrivata una decisione completamente opposta, che sembra destinata a trasformare X in una perfetta piattaforma di scambio per contenuti sessualmente espliciti.

elon musk nuove regole x
I minori saranno esposti a immagini esplicite? – cantolibre.it

Musk ha infatti recentemente aggiornato la policy sulla pubblicazione di contenuti per adulti sulla piattaforma. “Sarà possibile condividere immagini di nudità o di comportamenti sessuali per adulti prodotti e distribuiti consensualmente, a condizione che siano adeguatamente etichettati”si può leggere ora nel regolamento di X. Da specificare che sono perfettamente consentite anche immagini diverse dalle fotografie, per esempio immagini realizzate con l’AI, disegni, dipinti eccetera.

In pratica si potranno pubblicare immagini anche molto esplicite su X a patto di segnalarle con un apposito tag. In questo modo la piattaforma oscurerà le fotografie per adulti a tutti gli utenti che, al momento di registrare il proprio account, hanno inserito una data di nascita che li classifica come ancora minorenni.

Gli utenti maggiorenni invece potranno semplicemente cliccare sull’immagine oscurata e potranno visualizzarla senza problemi. Se un utente decide di pubblicare costantemente immagini per adulti potrà addirittura impostare l’etichetta di default, in maniera che tutti i suoi contenuti vengano oscurati automaticamente. Cosa succederà se un utente dovesse “dimenticare” di etichettare un’immagine esplicita? Non sembra siano previste punizioni. Twitter individuerà l’immagine e applicherà l’etichetta al posto dell’utente.

Impostazioni privacy