Microsoft sta sviluppando un nuovo Halo Microsoft sta sviluppando un nuovo Halo

PlayStation 5, sta per arrivare il grande classico della rivale di sempre

Su PS5 arriverà un titolo che tutti quanti noi abbiamo amato: è un gioco che non possiamo perderci. Di quale si tratta?

Il mercato dei videogiochi è cresciuto molto di più rispetto a prima. Infatti i titoli che hanno visto la luce non sono pochi, e ben presto ne vedremo molti altri per fortuna. La qualità cresce e con essa le vendite, permettendo alle case produttrici di andare avanti. In questo caso c’è anche chi punta ai ricordi, cercando di creare dei giochi partendo da basi già esistenti. Proprio come sta facendo Microsoft per esempio.

Microsoft sta sviluppando un nuovo Halo
Halo: ritorna un grande classico della serie – Cantolibre.it

Sappiamo per certo che ha avviato lo sviluppo di un nuovo Halo. Questo gioco non sarà totalmente nuovo come si pensa, bensì ripreso da un titolo che già esiste. Il loro obiettivo è quello di creare un prodotto molto interessante, quindi che incuriosisca i fan di tutto il mondo, ma allo stesso tempo che attiri anche i vecchi utenti. Cerchiamo di capire che cosa ha in mente Microsoft e quando uscirà questo nuovo videogioco.

Halo, arriva una nuova Remastered molto attesa: gli utenti la stavano aspettando.

Microsoft ha riferito di aver iniziato lo sviluppo della Remastered di Halo: Combat Evolved. Stiamo parlando del primissimo titolo della saga, lo stesso che è arrivato sulle Xbox a partire dal 2001. Al giorno d’oggi non è più giocato ed ormai è stato abbandonato, lasciando spazio alle nuove generazioni di giochi. Con la Remastered prevista per la PlayStation 5, però, la situazione potrebbe cambiare in maniera drastica.

Sta arrivando un nuovo Halo
Microsoft ha avviato gli sviluppi del nuovo Halo: Combat Evolved (Fonte: xbox.com) – Cantolibre.it

Ma non tutti gli utenti sono d’accordo al riguardo. Già nel 2011 era stata rilasciata una Remastered dello stesso gioco, che poi è stata aggiunta alla collection dedicata a Master Chief. Ciò significa che l’annuncio di Microsoft riguarda una seconda Remastered, ma in questo caso destinata allo stesso gioco. Se da un lato si può essere d’accordo con questa scelta, dall’altro potrebbe risultare ridondante la stessa decisione.

Inoltre non si sa che cosa cambierà in Halo: Combat Evolved. Potrebbe riguardare solo la campagna o la modalità multiplayer, come è già accaduto in tanti altri titoli. Microsoft non è stata per niente chiara in merito ed è tutto un mistero. Solo il tempo ci saprà dare maggiori informazioni sull’argomento, il che significa che dovremo aspettare prima di sapere di più. Meglio tenersi aggiornati su eventuali sviluppi del nuovo titolo.

Impostazioni privacy