TECH

Twitch, cattive notizie per i subscriber: le vostre tasche non ringrazieranno

Su Twitch sta per arrivare una novità che non farà piacere agli abbonati ai vari canali della piattaforma: ecco cosa sta per accadere.

Twitch è sicuramente tra le piattaforme del web con il più alto numero di utenti che si dividono principalmente in due categorie: i creatori di contenuti che sono protagonisti delle dirette trasmesse sul sito web e poi chiaramente gli utenti spettatori che guardano le live e interagiscono fra loro tramite le chat. Ben presto sulla piattaforma sarà introdotta una novità che non farà proprio piacere a questo secondo gruppo di utenza.

Twitch: pronta una novità che non farà piacere agli utenti (CantoLibre.it)

La piattaforma, che è controllata dal gruppo Amazon, fornisce tanti spunti di interazione per gli utenti che decidono di guardare le dirette su Twitch: tra le funzionalità più diffuse c’è sicuramente quella che riguarda gli abbonamenti mensili che un utente può pagare per sostenere economicamente il proprio streamer preferito e allo stesso tempo avere accesso a diversi vantaggi decisi dalla piattaforma oppure dallo stesso proprietario del canale che ha ricevuto l’abbonamento.

Twitch: in arrivo una novità che farà storcere il naso agli spettatori

Sottoscrivere un abbonamento a un canale Twitch permette agli utenti di evitare le interruzioni pubblicitarie che vengono inserite durante le dirette e avere accesso anche a dei vantaggi particolari che ogni streamer può decidere per i propri iscritti, come ad esempio la possibilità di utilizzare delle emoticon esclusive oppure entrare a far parte di canali e gruppi riservati solamente agli abbonati.

Gli abbonamenti di Twitch sono pronti ad aumentare (CantoLibre.it)

Il prezzo degli abbonamenti varia a seconda del “livello” che si sceglie di sottoscrivere: quello più comune è il “livello 1” che garantisce una sottoscrizione della durata di un mese con un costo che si aggira sui 4,99€ al mese (anche se in alcuni periodi dell’anno sono presenti degli sconti). Questo costo però ben presto non sarà più lo stesso e a partire già dalle prossime settimane potrebbe variare facendo già storcere il naso a tutti coloro che sono abituati ad abbonarsi ai canali ogni mese.

Twitch ha infatti emanato un comunicato nei giorni scorsi nel quale dichiarava l’intenzione di aumentare il costo degli abbonamenti di livello 1 a partire dal prossimo 11 luglio: per adesso non è ancora chiaro a quanto ammonteranno i nuovi costi per gli abbonamenti, ma ciò che è certo è che l’aumento riguarderà inizialmente solo alcune Nazioni come Regno Unito, Australia e Canada, ma ben presto questo cambiamento potrebbe arrivare anche in Europa.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

1 mese ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

1 mese ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

1 mese ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

1 mese ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

1 mese ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

1 mese ago