TECH

Whatsapp accontenta tutti quelli che usano dispositivi Apple: la nuova funzione è davvero incredibile

WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento. I beneficiari sono espressamente gli utenti che utilizzano dispositivi Apple.

Non esistono dubbi su quale sia l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo. É ovviamente Whatsapp. Con i suoi oltre 5 miliardi di download, è un software in continua evoluzione. Gli sviluppatori di Meta sono sempre al lavoro per offrire agli utenti nuove funzionalità e aggiornamenti per migliore l’esperienza di utilizzo e rispondere alle loro esigenze.

Whatsapp: aggiornamento in arrivo per gli utenti Apple – cantolibre.it

Tra le più recenti novità introdotte, vi è la possibilità di creare sticker da foto e modificarli tramite gli strumenti di decorazione. Sono stati introdotti, inoltre, nuovi filtri nelle chat (Tutti, Non letti e Gruppi). La condivisione schermo durante le videochiamate consente adesso la possibilità di condividere l’audio. Le videochiamate di gruppo, ora supportate fino a 32 partecipanti, rendono WhatsApp una piattaforma ideale per le riunioni di lavoro e le interazioni sociali. Inoltre, gli utenti possono inviare file di grandi dimensioni (fino a 2 GB).

Whatsapp beta per Apple: scopriamo cosa c’è di nuovo

WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight. Attraverso questa funzionalità, gli utenti possono condividere immagini, video, GIF, testo e messaggi vocali tramite aggiornamenti di stato da qualsiasi dispositivo mobile collegato, migliorando la loro capacità di comunicare e condividere aggiornamenti senza essere vincolati a un singolo dispositivo principale. Fino a poco fa, però, la funzione era preclusa agli utenti Apple.

Whatsapp: in cosa consiste il nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica di Meta – cantolibre.it

A quanto pare, però, questi ultimi non dovranno attendere molto prima di avere le stesse possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato dai dispositivi collegati come per chi usa la versione Android. Alcuni beta tester hanno  esplorato la nuova miglioria installando l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Mac. Gli utenti Mac potevano solo visualizzare gli aggiornamenti di stato ma non pubblicarli. Ciò segna un avanzamento significativo della funzionalità e allinea l’esperienza desktop con la versione mobile.

Offrire agli utenti la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato direttamente dall’applicazione garantisce l’indipendenza dallo smartphone. Ciò riduce la necessità di passare da un dispositivo all’altro. Inoltre, consente agli utenti di condividere gli aggiornamenti di stato senza dover fare affidamento sul fatto che il proprio dispositivo mobile sia acceso o che disponga di una connessione internet attiva.

L’aggiornamento per ora è ad appannaggio solo per alcuni beta tester ma verrà distribuita a tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Daniela Germana

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

2 mesi ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

2 mesi ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

2 mesi ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

2 mesi ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

2 mesi ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

2 mesi ago