TECH

WhatsApp, enorme passo in avanti per tutelare la privacy: nessuno saprà più cosa fai

Grande passo in avanti è quello fatto dagli sviluppatori di WhatsApp. Ecco come sarà possibile tutelare ancora di più la propria privacy.

WhatsApp è diventata una delle applicazioni più scaricate e utilizzate. Basti pensare che non esiste giorno in cui gli italiani non la utilizzino per inviare un messaggio che sia indirizzato ad un collega o ad un membro della famiglia. Ed è proprio durante le ultime ore che sono state rilasciate alcune novità molto importanti.

Nuove funzioni per tutelare la privacy su WhatsApp- cantolibre.it

Infatti, proprio nelle ultime versioni meteo per Android sono arrivate due novità. La prima interessa la privacy mentre la seconda riguarda la creazione di eventi nella community stessa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.

Grandi novità in arrivo su WhatsApp per tutelare ancora di più la propria privacy

La prima novità che si presenterà presto sull’applicazione WhatsApp è quella che interessa proprio la tutela della privacy. Infatti, si tratta di una feature inedita che verrà aggiunta con l’aggiornamento 2.24.12.27 e che dà la possibilità di decidere con chi condividere gli aggiornamenti di stato, andando così a rendere più forti le opzioni riguardo alla privacy.

Il tutto potrà essere applicato proprio al momento della pubblicazione di un nuovo stato ossia quando di fronte a sé compariranno due opzioni sullo schermo: “Tutti i contatti” e “Contatti specifici“. Insomma, utilizzare questa nuova funzione sarà davvero molto semplice in quanto, se si selezionerà la prima voce lo stato verrà visto da tutti senza nessuna distinzione mentre se si sceglierà “Contatti specifici” ciò che si sta per pubblicare potrà essere visto soltanto da un gruppo di contatti selezionato nella rubrica stessa.

Novità in WhatsApp, ecco quali sono – Cantolibre.it

Per il momento la funzione può essere sfruttata soltanto da un gruppo ristretto di beta tester e ancora non è noto quando questa verrà distribuita a tutti gli altri utenti.

La seconda novità invece interessa gli eventi nella community. Si tratta di un settore che nell’ultimo periodo ha visto molte aggiunte. Attraverso la versione 2.24.12.26 della beta di WhatsApp la creazione di eventi sarà molto più completa. Infatti verrà aggiunta la possibilità di inserire un’immagine di copertina così da diventare riconoscibili in pochi secondi. Nel caso in cui gli eventi sono più di uno, andare a scorrere la lista può essere molto difficile.

Ma, se a tutto ciò si va ad aggiungere un’immagine, riconoscerla sarà un’operazione molto più semplice e veloce. Anche in questo caso non si sa quando questo aggiornamento verrà reso pubblico a tutti gli altri utenti.

Marina Nardone

Redattrice da 4 anni, specializzata in articoli lifestyle, economia e gossip. Quando sono lontana dallo schermo di un pc mi diverto a creare tanti pupazzetti all'uncinetto.

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

1 mese ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

1 mese ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

1 mese ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

1 mese ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

1 mese ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

1 mese ago