TURISMO

Con queste dritte porti un bagaglio extra in aereo senza spendere una fortuna: fanno tutti così

Aggiungere bagagli in stiva in aereo costa parecchio, ma con alcune dritte puoi riuscire ad averne uno extra in modo legale.

Ci sono compagnie aeree più o meno costose a seconda delle tratte e dei servizi offerti. Ciò che le accomuna un po’ tutte è la politica relativa ai bagagli, che devono avere peso e dimensioni precise. In media a bordo con sé si può avere una valigia o uno zaino piccoli e sotto gli 8-10 kg, il resto va in stiva. Ma non è sempre facile rientrare nei limiti ammessi, quindi serve qualche trucchetto.

Puoi avere un bagaglio extra a bordo con qualche trucco. – (cantolibre.it)

Per ogni bagaglio in stiva aggiunto infatti si paga un sovrapprezzo non indifferente, che può arrivare anche a 100 euro in più. Sempre più persone cercano di far stare tutto nella valigia a mano che possono tenere con sé in aereo proprio per risparmiare. Se il viaggio dura solo pochi giorni è possibile, ma per quanto ci si attrezzi, c’è sempre qualcosa che si fa fatica a far entrare nel bagaglio.

In questi casi non si può che ingegnarsi, a partire da una pratica vecchia ma sempre attuale di indossare più strati di vestiti al momento di partire. Invece di mettere la giacca in valigia meglio averla con sé, anche in mano o legata alla valigia, e avere una felpa legata in vita. Dopotutto si pesa solo lo zaino/borsa per il controllo e nessuno ci farà troppo caso.

Dritte per avere un bagaglio extra in aereo: trucco che funziona

Quando si viaggia di notte o la tratta dura qualche ora si vedono spesso i viaggiatori dotati di un cuscino da aereo. Ma dato che questo accessorio si può tenere in mano, basta un attimo per farlo diventare una tasca di riserva. Si possono arrotolare un paio di magliette o la biancheria in modo da farle stare al suo interno al posto dell’imbottitura.

Quando si preparano le valigie ci sono delle dritte da usare. – (cantolibre.it)

Un’alternativa al cuscino sono i sacchetti sottovuoto, che occupano meno spazio in valigia e che volendo si possono tenere in mano. Riescono a restringere il volume di ciò che ci viene messo dentro di almeno la metà. Per i vestiti tornano molto utili e si può acquistare un kit in modo da avere un set di sacchetti e aspiratore per togliere l’aria incluso.

Volendo c’è anche un ultimo trucchetto che è acquistare qualcosa nei negozi duty free, che si trovano subito dopo aver effettuato il check-in. Per esempio il bagnoschiuma o lo shampoo, se non riuscivano a entrare in valigia. Ovviamente chiariamo che questi siano trucchetti del tutto legali e non vogliamo assolutamente consigliare la ricerca di metodi non conformi alle varie normative delle compagnie aeree.

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

Perché in tanti casi la dieta non basta: 4 regole da seguire per renderla efficace

La ricerca di un metodo efficace e sostenibile per perdere peso è una costante nella…

4 settimane ago

Smartphone che si surriscalda in estate, come evitarlo: 10 trucchi da usare in estate

L'estate porta con sé non solo il caldo e le vacanze ma anche potenziali rischi…

4 settimane ago

Quando entri in una stanza di un hotel devi far rotolare una bottiglia d’acqua sotto al letto: cosa puoi scoprire

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, porta con sé una valigia di emozioni, dalla…

4 settimane ago

Vacanze in hotel cosa non devi mai toccare in stanza, parla l’esperta: “Pieno di germi”

Fare i bagagli è un'arte che richiede precisione e un pizzico di saggezza. Si tratta…

4 settimane ago

Dove vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in Italia: “Sarà una notte magica”

L'arrivo della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, segna uno degli eventi più attesi…

4 settimane ago

Quanto serve per vivere da soli? Lo stipendio per un quotidiano tranquillo: “C’è un numero esatto”

Vivere da soli rappresenta un traguardo significativo nella vita di molti giovani adulti, simbolo di…

4 settimane ago